Knaus Tourer Van
top of page

Knaus Tourer Van

Knaus e Volkswagen stabiliscono una nuova partnership nel segmento dei camper: il nuovo Tourer Van. Dopo la presentazione del Van Vawe un nuovo prodotto si affaccia sul mercato. Il veicolo semi-integrato di nuova concezione basato sul VW T6.1 fa un'ottima prima impressione con i suoi esterni sportivi e sorprendenti nell'inconfondibile design Knaus.



A ciò si abbinano gli interni moderni e invitanti del Tourer Van con linee di vista aperte, spazio di stivaggio ben congegnato, legno chiaro e accenti eleganti in Samoa. Il nuovo veicolo semiintegrato è disponibile in due allestimenti: 500 MQ e 500 LT. Grazie alla costruzione posteriore FoldXPand, una lunghezza esterna compatta offre un aumento della lunghezza interna. Con una larghezza interna di 200 cm, un'altezza di 276 cm e una lunghezza di 588 cm, il Tourer Van è spazioso e maneggevole allo stesso tempo.



Entrambi i layout prevedono un'ampia cucina con frigorifero a compressore da 90 litri, lavello e piano cottura a due fuochi, riscaldamento a gasolio e boiler.



Una bombola del gas da 5 kg fornisce generose riserve per cucinare. Su richiesta è possibile ordinare un pratico letto scorrevole sopra la cabina di guida, in modo che un massimo di quattro persone possano dormire nel Tourer Van.



Il 500 MQ ha anche una caratteristica davvero speciale. Con pochi semplici movimenti della mano, supportati da un meccanismo innovativo con molla a gas e cinghia da cintura, il bagno può essere facilmente adattato alla situazione di utilizzo attuale.



Se non serve è possibile abbassare la doccia regolabile in altezza in modo che sia all'altezza del letto matrimoniale posteriore adiacente; il materasso si appoggia quindi sopra la doccia. Questo crea spazio extra mentre la doccia non è in uso. Quando la doccia viene spinta nella posizione superiore, diventa un box doccia completamente funzionale con una parete pieghevole e un'altezza totale di 1,90 metri. Che sia in modalità sonno o doccia, la toilette è sempre accessibile e utilizzabile.


Un'altra caratteristica impressionante del 500 MQ è il suo garage posteriore completamente funzionale e due zone notte separate: il letto matrimoniale nella parte posteriore e il letto scorrevole opzionale nella parte anteriore.



Nella 500 LT è presente uno spazioso garage, un ampio vano ripostiglio a pavimento raggiungibile anche tramite il garage, oltre ad ulteriori vani e ripostigli per attrezzatura da vacanza di ogni genere. Il comodo bagno girevole sfrutta al massimo lo spazio combinando due diverse aree di utilizzo: il lavabo su un lato può essere ruotato sopra il wc con un movimento del polso. Questo crea una zona doccia indipendente con pareti lisce sull'altro lato. I ripiani doccia integrati nella parete laterale sono completamente utilizzabili in entrambe le aree.



Un'altra caratteristica di spicco è la dinette molto capiente: invece di una, la 500 LT ha due panche disposte longitudinalmente che possono ospitare comodamente quattro persone. Se anche il sedile del guidatore e del passeggero anteriore sono rivolti verso la zona giorno, possono sedersi al tavolo un totale di sei persone, che all'occorrenza può anche essere allargato. Così puoi facilmente invitare gli ospiti a unirsi a te per un pasto.

Inoltre, questa dinette può essere trasformata in un ampio letto matrimoniale.



Fin dall'inizio, il Tourer Van può essere ordinato anche come modello speciale Vanstation. L'ampia gamma di equipaggiamenti comprende molti più allestimenti rispetto a quelli disponibili nel consueto modello Vanstation, ad esempio: cabina e fiancate in Ascot Grey, cerchi in lega VW da 17", fari principali a LED con luci diurne a LED, abbaglianti "Light Assist" controllo e fendinebbia comprese le luci di svolta, ugelli del lavacristallo riscaldati, indicatore della pressione dei pneumatici, cambio automatico DSG a 7 rapporti, Naviceiver VW Streaming e Internet con telecamera per retromarcia, interfaccia per smartphone con funzione di ricarica induttiva.



Inoltre, controllo della distanza ACC incluso Front Assist con emergenza in città funzione frenante, paraurti anteriore verniciato in tinta carrozzeria, specchietti retrovisori esterni riscaldabili e regolabili elettricamente, seconda porta garage, porta zanzariera, luce tendalino parasole, tendalino parasole antracite, finestra di sfiato panoramica, serbatoio acque nere coibentato e riscaldato, display multifunzione a colori, rilevamento sonnolenza , volante multifunzione in pelle, sedili originali VW regolabili in altezza con doppi braccioli e supporto lombare t, sedili riscaldati per guidatore e passeggero anteriore, illuminazione d'ambiente, Smart TV e il rivestimento speciale modello Vanstation Winter White.


Rispetto al modello standard con relativi allestimenti, il Tourer Van Vanstation offre enormi risparmi.



Caratteristiche


Peso: 2.800 kg Lunghezza: 590 cm Larghezza esterna/interna: 220 / 200 cm Altezza esterna/interna: 280 / 199 cm Posti letto: fino a 4 Photos: Knaus Tabbert AG

185 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page