Knaus Azur
top of page

Knaus Azur

Già negli anni '80 era il caravan Knaus di classe premium, sinonimo di alta qualità e tecnologia all'avanguardia. Dopo la bella novità dello scorso anno con la versione Knaus Sport, ecco la nuova serie premium nella tecnologia dei telai di tendenza: Knaus Azur.



Il nuovo Knaus Azur unisce funzionalità, comodità e tecnologia innovativa. Il suo telaio è costituito da 22 parti del telaio in fibra incollate insieme da un robot. Il telaio autoportante ad alta resistenza non solo garantisce la migliore stabilità e durata, ma anche flessibilità nella disposizione e nella progettazione degli ambienti. La sua superficie resistente ai raggi UV e "autoriparante" assorbe facilmente segni di pressione e ammaccature.



Se si verifica un incidente e il telaio viene graffiato (senza asportazione di materiale) a causa del contatto con un albero o un ramo, il graffio scompare nuovamente dopo l'esposizione al calore, ad esempio al sole. Grazie all'elevata densità dello strato del telaio, i graffi (rimozione del materiale) possono essere facilmente rimossi mediante molatura e lucidatura. Lungo il telaio, la roulotte ha un binario per tendalino circonferenziale integrato nella superficie.



L'illuminazione di contorno integrata e illuminata in modo omogeneo nella parete laterale rende il nuovo Azur un richiamo visivo in ogni campeggio. Grazie all'innovativa tecnologia FoldXPand non solo nella parte posteriore ma anche nella parte anteriore, la lunghezza degli interni viene sfruttata perfettamente. I pannelli posteriori e frontali, così come il telaio, sono bianchi, i pannelli laterali grigio Campovolo.



Le discrete decalcomanie con linee sottili riprendono il dinamico swing Knaus. Gli emblemi Knaus neri, i finestrini del telaio standard con vetri oscurati e i cerchi in lega Knaus da 17" in nero lucido accentuano l'aspetto moderno.



Il design degli interni dell'Knaus Azur si concentra sull'accoglienza e sui materiali di alta qualità, nonché sulle soluzioni funzionali. L'interno ricorda più un loft moderno e invitante che una roulotte. Legno scuro a venatura incrociata, superfici grigie e chiare, ampie finestre, rivestimento in tessuto dell'intera area del tetto e di tutte le pareti, una comoda area salotto che assomiglia più a un divano: il nuovo Knaus Azur offre interni deliziosamente accoglienti con un autentico fattore benessere.



Durante lo sviluppo della nuova roulotte, è stata attribuita grande importanza a un concetto di illuminazione olistico. Non solo la luminosità naturale attraverso le finestre, ma anche l'illuminazione in tecnologia LED più che abilmente prepara la scena per l'Azur: le fasce di giunzione di tutti i mobili sono illuminate, le linee rette dell'intero interno sono sottolineate con la luce e la linea dei mobili, volutamente sfalsati dal soffitto a favore dei contorni rettilinei, è enfatizzato da una speciale fascia luminosa. Questo è stato sviluppato appositamente per Knaus ed è composto da diversi segmenti di luce che si accendono e si spengono in modo efficace nello stile di una "luce di marcia" e quindi illuminano o oscurano gradualmente lo spazio abitativo.



Un'altra particolarità degli interni: lo Smart Wall. Si tratta di superfici rivestite in tessuto dal design scultoreo integrate nella parete che possono essere aperte e ripiegate per utilizzare lo spazio di archiviazione dietro di esse, ad esempio per allestire una macchina da caffè.



C'è anche spazio di stivaggio dietro i cuscini del gruppo sedute, così ogni spazio disponibile viene utilizzato in modo efficace. Gli armadi e i contenitori sono retroventilati per una qualità dell'aria particolarmente piacevole e una temperatura ambiente costante. In questo modo si evita anche la formazione di eventuali condense.



Tutte le ante e i cassetti hanno una comoda funzione di chiusura ammortizzata. Inoltre, i mobili sono inclinati, come nei camper Knaus. Questo crea un maggiore senso dello spazio e linee di vista ottimizzate, e aumenta anche la superficie di sdraiata del letto e lo spazio di archiviazione. La spaziosa cucina dispone di un piano cottura a tre fuochi e di un frigorifero da 133 litri con selezione automatica dell'energia.




La zona notte, separabile dal resto del soggiorno tramite un divisorio, è dotata di moderne lampade da lettura oltre a vani portaoggetti. E anche il bagno ti stupisce con il suo design unico, che ricorda meno una roulotte che il tuo bagno di casa.



Il Knaus Azur non solo ti delizia con la sua comodità e funzionalità, ma anche la sua vasta gamma di dotazioni di serie non lascia nulla a desiderare. Questi includono e.g. un volante con indicatore di carico del timone integrato, la porta della cabina Premium con bloccaggio multiplo, finestrini con tendina oscurante plissettata, portaombrelli e borsa multifunzionale in design Knaus, una porta con zanzariera, tetto in vetroresina con ridotta sensibilità alla grandine, lamiera liscia di alluminio nella parte anteriore e posteriore, un'ampia luce da veranda a LED, le luci posteriori Knaus Cateye evolution con firma notturna esclusiva e spie dinamici in tecnologia LED, una terza luce di stop nell'esclusivo design Knaus su tutta la larghezza del veicolo e il filtro dell'acqua bluuwater.



Per l'anno modello 2023, il nuovo Knaus Azur può essere ordinato in quattro diverse disposizioni del popolare corpo compatto lunghezza 500: 500 FU con area di seduta a U e letto queen-size, 460 EU, 500 EU e 540 UE con letti singoli e seduta a U la zona.


Caratteristiche


Peso: 1.500 - 1.800 kg Lunghezza: 698 - 758 cm Larghezza esterna/interna: 231 / 216 cm Altezza esterna/interna: 272 / 202 cm Posti letto: fino a 6


221 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page